Cacao Maravillao

Potrei aver intitolato questo post “Mamma Ciccio” e sarebbe stata la stesa cosa. Tutti e due sono i nome che mi vengono in mente da ieri. Almeno nella Spagna dei primi tempi di Tele5, versione iberica di Canale5, erano questi i “sinonimi” più carini per Berlusconi.

La storia viene da lungo, da quando, a quei primi tempi, Tele5 metteva sulla scena di diversi programmi un paio di gruppi di ballerine: Mamma Ciccio, italiane, e Cacao Maravillao, (pronunciate “maravigliao”; se volete, ovviamente) brasiliane. Se vedete ogni tanto Canale5 ve le potete immaginare; proprio così, carine e scarsamente vestite.

La cosa più divertente fu che quelle di Cacao Maravillao suggerivano la pubblicità d’un cacao solubile (tipo per il late, una classe di prodotto molto popolare nella Spagna) e tante donne, quando andavano a fare la spesa, chiedevano il Cacao Maravillao che non si trovava in nessun negozio. Alla fine, sembra (forse si tratta soltanto d’un rumore), Tele5 ha venduto i diritti della marca commerciale ad un fabbricante, e così e iniziato il mito di Berlusconi, l’uomo che sa vendere anche il fumo: il miglior pubblicista del mondo.

Sembra che Berlusconi abbia tornato a vendere fumo agli italiani. Peccato: lo trovavo divertente quando vendeva cacao.

Blogged with Flock

Quant a Giorgio Grappa

Algú fa cas de les coses que els blocaires escriuen sobre ells mateixos? El comentari més sincer que he llegit als "about me" és aquell de: "si vols saber res de mi, pots llegir el meu bloc."
Aquesta entrada ha esta publicada en Uncategorized. Afegeix a les adreces d'interès l'enllaç permanent.

2 respostes a Cacao Maravillao

  1. dospoals ha dit:

    Amb 14 anys i ensopeguem amb açò… Ai, mare, quina entrada en l’adolescència…

  2. Eli ha dit:

    Genial, haver descobert el teu blog…Jo autodidacta d’italià, m’anirà de conya llegir-te…M’encanta l’italià…el parlo, però no el sé gaire escriure…😉Gràcies per la visita…Pots tornar-hi quan vulguis!

Deixa un comentari

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

Esteu comentant fent servir el compte WordPress.com. Log Out / Canvia )

Twitter picture

Esteu comentant fent servir el compte Twitter. Log Out / Canvia )

Facebook photo

Esteu comentant fent servir el compte Facebook. Log Out / Canvia )

Google+ photo

Esteu comentant fent servir el compte Google+. Log Out / Canvia )

Connecting to %s